Ormai tutti sanno cos’è una Fire Stick, ma cos’è esattamente? A cosa serve? Bene, sono qui per rispondere a tutte queste domande per voi. Quindi, cominciamo… Una Fire Stick è fondamentalmente un dispositivo elettronico che ti permette di controllare la tua televisione attraverso il telecomando del tuo televisore.
L’Amazon Kindle Fire HD è un esempio di fire stick che può essere controllato tramite il telecomando del televisore. È possibile trasmettere film in streaming da Netflix, guardare la TV in diretta su richiesta (iTunes) e navigare sul web tramite l’Amazon Web Service (ATS). L’Amazon Fire TV Stick funziona anche con la tua app Netflix esistente e altre app di società terze. L’Amazon Fire TV Stick si collega anche direttamente al tuo televisore HD, dandoti accesso a tutti i tuoi programmi TV preferiti, video, musica, giochi e persino sport in diretta.
Quindi, perché dovresti comprare l’Amazon Fire TV Stick invece di comprare una nuova scatola da collegare alla tua TV? In realtà è molto semplice. Mentre l’app di Netflix permette lo streaming gratuito di film e TV, la vera ragione per comprare l’Amazon Fire TV Stick invece di comprare una nuova scatola è la sua compatibilità con applicazioni di terze parti e la capacità di utilizzare i tuoi telecomandi esistenti per controllarla. Questi due fattori da soli valgono il prezzo della piccola scatola, soprattutto quando ti rendi conto che puoi ancora utilizzare la tua scatola esistente per guardare la TV dal vivo. Quindi la linea di fondo è, se hai intenzione di utilizzare i tuoi telecomandi esistenti o altri dispositivi per guardare la TV dal vivo sul tuo HDTV, l’Amazon Fire TV Stick potrebbe essere proprio quello che ti serve.
Questo tipo di strumenti possono essere davvero ottimi sotto molti punti di vista e sono sempre più acquistati da moltissimi utenti che vogliono accedere a tutti i contenuti online direttamente sulla loro televisione. Sostanzialmente è bene capire di cosa abbiamo bisogno ma soprattutto è bene capire quali sono i modelli che troviamo sul mercato e quali sono le caratteristiche differenti. Se siete interessati ad acquistare questo genere di strumenti vi consiglio sostanzialmente di cercare anche tutte le varie caratteristiche tecniche di cui potete avere bisogno.
Se volete davvero trovare magari maggiori informazioni direttamente online, vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo. Sul sito troverete una serie di consigli pratici anche per capire dove acquistare il modello migliore al prezzo migliore.
Se desideri informarti con più attenzione, puoi visitare il seguente sito