Dentro o fuori casa? Le migliori piastre elettriche da interno e da esterno

Le piastre elettriche semplificano il modo di cucinare ottenendo risultati da grill al coperto, ma la scelta può essere più complicata del previsto. Stanchi di girare a vuoto per scegliere il miglior modello rispondente ai vostri desideri senza cavare un ragno dal buco? Qualche dritta può essere utile per una scelta più mirata.

Oggi non è facile orientarsi su un mercato sempre più confuso e frammentato, troppa carne al fuoco che confonde anziché facilitare l’acquisto. Per darvi la direzione, ecco qualche modello ‘top’ di cui andremo ad analizzare, oltre alle specifiche, i principali pro e contro. Abbiamo scelto due campionature specifiche, andando a selezionare le migliori piastre elettriche da interno e da esterno, in quanto questo prodotto non si presta soltanto a cucinare fra le quattro mura, ma può essere usato con ottimi risultati anche all’aperto.

Fra le migliori piastre elettriche da interno non può mancare la singola G3Ferrari, compatta e prestazionale, semplice e di uso immediato, con tempi di cottura brevi ad alta intensità termica. A differenza di altre piastre singole buone solo per riscaldare cibi precotti o preparare un thè al volo, le G3 Ferrari anche in questa versione ‘slim’ si superano qualificandosi come ottimi surrogati del fornello principale, qualora venisse a mancare il gas all’improvviso o ci si trovi in una casa vacanze sprovvista di piano cottura. Le prestazioni sono superlative grazie alle performance del piano cottura in ghisa regolabile su potenze ben oltre i 1000 watt, che permettono di cucinare quello che si vuole.

La temperatura può essere regolata su 6 livelli a seconda dei cibi, saranno poi i sensori a Led a tenere sotto controllo le fasi di cottura. La qualità del prodotto si misura anche dalla sua durata, nettamente superiore a quella di molte omologhe. Per cotture all’aperto si consigliano, invece, le piastre elettriche Klarstein, un marchio che fra le tante proposte di gamma ha lanciato un modello a due piastre perfetto per funzionare fuori casa, sia in giardino che in camping, per non rinunciare a un menu al gran completo anche a cielo aperto.