Pedane vibranti Sportstech, le uniche con vibrazione 4D

Il mercato delle pedane vibranti si rinnova continuamente, sulla spinta della domanda da parte di una clientela sempre più esigente ed attenta che cerca innovazione e tecnologia per prestazioni dell’attrezzo in costante miglioramento. Sportstech ha recepito questo input nel lanciare un nuovo modello di pedana vibrante, l’unica con vibrazione 4D. Ma cerchiamo di capire meglio di che si tratta. Siamo al cospetto di uno strumento professionale d’avanguardia dal design ‘curved’, display touch in quadricromia e schermo di taglia XXL, con telecomando, cintura per gli allenamenti, poster degli esercizi e tappeto di protezione fra gli accessori inclusi nel kit. È la prima pedana 4D approdata sul mercato, in grado di mixare vibrazioni e oscillazioni fino a raggiungere frequenze di 40 Hertz.

La velocità è segnalata sul monitor a led con i colori del medesimo (verde, rosso o giallo) in ordine di densità cromatica. La piattaforma è una delle più estese e consente anche di divaricare le gambe o di posizionarle in modo alternativo per l’esecuzione di esercizi differenti. Chi sceglie questo tipo di pedana, fra l’altro tutt’altro che economica considerato l’alto spessore qualitativo e prestazionale, vi trova beneficio nell’azione rassodante per i muscoli e per tonificare alcune zone del corpo, dove le vibrazioni agiscono anche nell’alleviare disturbi o dolori dovuti a ernie discali, mal di spalla e pubalgie. Bastano pochi giorni, a detta degli utilizzatori, per provare un sollievo concreto in chi soffre di queste patologie.

A detta degli utenti, le fitte che si avvertono alla schiena o alle spalle spariscono in un paio di giorni, il dolore svanisce e si avverte una sensazione di diffuso benessere in tutto il corpo. Dotata di modalità 4D questa pedana, oltre a rappresentare una novità assoluta, dà la possibilità a chi la usa di selezionare l’allenamento fra oltre 500 varianti a disposizione. L’impiego di questa pedana fa aumentare il benessere fisico e induce a un diffuso rilassamento. Bastano una decina di minuti al giorno al massimo per ottenere un sollievo immediato da dolori di schiena e muscoli sotto stress. Potrete scoprire altri modelli di qualità e le migliori pedane vibranti del mercato 2020.